IL FATTO

Vandalismo sulla nuova pista ciclabile

tratto di pista ciclabile vandalizzata con vernice spray
Panchina e asfalto vandalizzati con vernice spray, il sindaco: 'Cercheremo i responsabili, ma controllare ogni metro quadro è impossibile'
scrivi un commento 194

Dichiarazioni d’amore con tanto di cuoricini, bestemmie, offese e addirittura un numero di telefono. E’ quanto è apparso domenica mattina su un tratto della nuova pista ciclabile, inaugurata solo la scorsa settimana, nell’ambito del progetto di modernizzazione della tratta Bari – Matera. Ad essere vandalizzata con vernice spray anche una panchina adiacente alla pista ciclabile.

La denuncia di questo gesto vandalico è partita da una cittadina che ha condiviso le immagini su un gruppo Facebook locale, “Sei di Palo se”. L’atto ha suscitato decine di commenti di residenti indignati, i quali chiedono maggiori controlli da parte delle autorità per preservare le nuove infrastrutture e garantire la sicurezza del territorio.

Il sindaco Tommaso Amendola ha commentato l’accaduto, affermando: «Proveremo a risalire ai responsabili. Tuttavia, non è pensabile poter controllare ogni metro quadro del territorio con telecamere e forze dell’ordine».

La caccia ai responsabili è già in corso, con le immagini delle telecamere di sorveglianza che sono attualmente al vaglio della polizia locale. L’obiettivo è risalire agli accessi alla strada nel corso della notte di sabato, momento in cui si presume sia avvenuto l’atto vandalico. La comunità è in attesa di ulteriori sviluppi e spera che simili episodi possano essere prevenuti in futuro attraverso misure più incisive di controllo e sensibilizzazione.

martedì 13 Febbraio 2024

(modifica il 19 Febbraio 2024, 10:05)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments