Evento

Canzoni per la strada

Redazione
Redazione
Pier Dragone
scrivi un commento 137
Il giovane musicista barese Pier Dragone ritorna a far visita a Palo del Colle...
sabato, 17 febbraio 2024
Palo del Colle
Via Amerigo Vespuccimostra mappa

sabato, 17 febbraio 2024

Canzoni per la strada

Domani, sabato 17 Febbraio, torna a trovarci uno dei nostri storici e più amati cantautori: Pier Dragone, il quale si esibirà in una live musicale presso la Biblioteca Comunale cittadina G. M. Giuliani alle ore 20.00.
Il noto cantautore è nato e cresciuto in provincia di Bari e il contesto famigliare e culturale che lo ha circondato fin dall’infanzia, particolarmente sensibile alla musica, al teatro e all’arte in genere, gli ha permesso di sviluppare prestamente la sua attitudine alla creatività.

Mi sono avvicinato alla Musica suonata a dodici anni, quando osservando mio padre strimpellare la chitarra, ho voluto imparare anch’io i primi accordi. Ho cominciato dalle canzoni che ascoltavamo da sempre in casa: quelle dei grandi cantautori italiani…

Pier Dragone si è formato studiando con Maestri che lo hanno educato ad esprimersi superando schemi e categorie e gli hanno insegnato a considerare la Musica come una parte indispensabile e nobile della Vita. Durante gli studi ha approfondito tutti gli aspetti tecnici e teorici della Musica, così come quelli più emotivi e psicologici (si è laureato con una tesi sulla Musicoterapia ed ha ottenuto e gestito per un anno l’insegnamento di “Fondamenti e didattica della Musica” all’Università degli Studi di Bari).
Ad inaugurare il concerto di domani, sarà l’esibizione canora della giovane e talentuosa Jada Flow, membro della Crazy Music Lab Centro Studi Musicali, partner nell’organizzazione dell’evento.
L’ingresso è gratuito ma fino ad esaurimento posti!

venerdì 16 Febbraio 2024

Argomenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments