COMUNICATO STAMPA

Presentazione del progetto “Cantieri di Accoglienza” – Seconda Edizione

"Cantieri di Accoglienza" - Seconda Edizione
La Libera Università Domenico Guaccero e il Comune di Palo del Colle sono lieti di annunciare la presentazione ufficiale del progetto "Cantieri di Accoglienza" - Seconda Edizione, che avrà luogo oggi, 2 Aprile, alle ore 17:30 presso la sala riunioni del Comune.
scrivi un commento 140

La Libera Università Domenico Guaccero e il Comune di Palo del Colle sono lieti di annunciare la presentazione ufficiale del progetto “Cantieri di Accoglienza” – Seconda Edizione, che avrà luogo oggi, 2 Aprile, alle ore 17:30 presso la sala riunioni del Comune.

Il progetto, giunto alla sua seconda edizione, rappresenta il proseguimento di quanto avviato nel 2023, confermando l’impegno costante dell’Amministrazione comunale verso la promozione dell’inclusione sociolavorativa per soggetti affetti da disabilità residenti nel nostro territorio..

L’obiettivo primario di questo progetto è quello di offrire servizi e opportunità che permettano alle persone con disabilità di crescere, esprimersi e ottenere un pieno riconoscimento dei loro diritti umani e di cittadinanza. Questo si tradurrà nel superamento delle situazioni di svantaggio e nella normalizzazione dei loro percorsi di vita.

Ci attendiamo che questo approccio non solo migliori i processi di uguaglianza, ma favorisca anche un percorso che conduca alla loro integrazione nel contesto sociale più ampio, consentendo loro di uscire dal nucleo d’origine.

Durante l’evento di presentazione, saranno comunicati dettagli riguardanti gli obiettivi, le metodologie, la calendarizzazione e i luoghi di svolgimento delle azioni progettuali. Tra i partecipanti all’evento ci saranno il Sindaco, Ing. Amendolara, l’Assessore alle Politiche Sociali, Avv. Cuscito, e la Responsabile dei Servizi Sociali, Dott.ssa Marsala.

Vi invitiamo cordialmente a partecipare a questo importante momento, che segna un passo significativo verso una comunità più inclusiva e solidale.

martedì 2 Aprile 2024

Argomenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments