Il concerto

La Biblioteca Giuliani ospita “Radici” di Pietro Verna

Pietro Verna, Radici
scrivi un commento 67
Il concerto a ingresso libero organizzato da AsteriaSpace.
sabato, 27 aprile 2024
Palo del Colle
Via Amerigo Vespuccimostra mappa

sabato, 27 aprile 2024

La Biblioteca Giuliani ospita “Radici” di Pietro Verna

Alle 20.30 di questa sera, la Biblioteca Giuliani di Palo del Colle sarà pronta ad accogliere l’emozionante esibizione di Pietro Verna nel suo live intitolato “Radici”.
Nato a Bari e attualmente residente ad Adelfia, Pietro Verna è un musicista pugliese dalla straordinaria sensibilità artistica, le cui radici affondano profondamente nella cultura e nelle tradizioni della sua terra.

La sua carriera è stata un viaggio ricco di esperienze variegate, dall’esibizione in locali della provincia con diverse band, dove il repertorio spaziava dal rock al funky, fino alle coinvolgenti produzioni teatrali come “Notre Dame De Paris” e “Pinocchio”. Tuttavia, è stato il riconoscimento del valore delle parole all’interno della musica a guidare la sua evoluzione artistica.

Partecipando a numerosi concorsi cantautorali, Pietro ha guadagnato plausi e riconoscimenti per la sua abilità nel fondere musica e testo in composizioni che colpiscono nel profondo e coinvolgono l’animo, anche se preferisce definirsi un “artigiano” della musica e delle parole, sottolineando l’attenzione e la dedizione che impiega in ogni sua creazione.

Il concerto “Radici” promette di essere un’esperienza intima, un viaggio attraverso le esperienze e le emozioni che hanno definito l’identità artistica di Pietro Verna. Attraverso le sue canzoni, il pubblico sarà trasportato in un viaggio sensoriale attraverso le terre della Puglia, immergendosi nelle tradizioni, nei  suoi suoni e nei suoi colori .

Ad aprire la serata sarà Gaetano De Giosa, un giovane pianista in erba.

L’ingresso al concerto è libero, organizzato da AsteriaSpace,  lo spazio dedicato stelle del panorama artistico del sud Italia, e promosso dall’ Assesorato alla Cultura del Comune di Palo del Colle.

sabato 27 Aprile 2024

Argomenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments