IL FATTO

Ripulire e difendere il paese: Palo del Colle si unisce per preservare la bellezza cittadina

Redazione
Redazione
Pulizia nuovo tratto pista ciclabile
"TI AMO MYRIAM ....ma noi AMIAMO il nostro paese: PALO DEL COLLE"
scrivi un commento 342

“TI AMO MYRIAM ….ma noi AMIAMO il nostro paese: PALO DEL COLLE”

È stato questo lo slogan che ha accompagnato in questi giorni le plurime pagine social di differenti partiti e movimenti politici il quale, con il sostegno prezioso della comunità cittadina attiva e delle varie associazioni si è impegnato, domenica 18 febbraio, nel portare a compimento un’importante iniziativa di ripulitura delle zone danneggiate da atti vandalici, verificatisi nella notte tra sabato 10 e domenica 11 febbraio e che hanno coinvolto e deturpato la pista ciclabile inaugurata lo scorso 19 Gennaio su via Bitetto.

È proprio sull’asfalto che si presentava una frase scritta con bomboletta spray che riportava: “Myriam ti amo”, forse ivi collocata per eccesso di “zelo”, uno zelo che però non ha né rispettato il luogo e né tanto meno la cittadinanza.
Il 18 Febbraio si è così proceduto a rimuovere questi “graffiti” che hanno deturpato non solo la succitata pista ciclabile ma anche altri arredi urbani.
Nei giorni precedenti, infatti, il Sindaco della città di Palo del Colle, Tommaso Amendolara, per mezzo dei vari canali social e non, ha accoratamente invitato tutti i cittadini attivi, a unirsi in questo gesto di senso civico per preservare la bellezza della comunità.
Di seguito riportiamo il pensiero del Primo Cittadino: <<Lavorando insieme, dimostriamo il nostro amore per Palo del Colle e la determinazione nel proteggere il patrimonio pubblico. Siamo certi che, educando le nuove generazioni a rispettare il nostro ambiente, possiamo costruire un futuro migliore. La cittadinanza attiva è indispensabile per testimoniare l’amore per la nostra Palo del Colle. La vostra partecipazione, la vostra attenzione, il vostro senso di appartenenza sono la svolta. Facciamo questa rivoluzione culturale tutti insieme!>>.

lunedì 19 Febbraio 2024

Argomenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments