AVVISO ALLA CITTADINANZA

Lupi avvistati nell’agro di Palo del Colle: il Comune avvisa i cittadini

Redazione
Redazione
Avvistamento Lupi
Il Comune invita i cittadini a prendere misure precauzionali e segnalare eventuali avvistamenti alle autorità locali per garantire la sicurezza di persone e animali.
scrivi un commento 609

Il Comune di Palo del Colle ha annunciato l’attivazione di procedure per verificare la presenza di esemplari di lupo nella zona rurale della città. A seguito di recenti segnalazioni, le autorità competenti sono state allertate e il Comune invita i cittadini a adottare misure precauzionali per la sicurezza di animali e persone. Negli ultimi mesi, episodi di aggressioni ai danni di cani e altri animali sono stati registrati nel territorio locale e nei comuni vicini.

Si raccomanda di custodire gli animali d’affezione e da allevamento durante le ore notturne, evitando passeggiate nelle aree periferiche. I cittadini sono inoltre invitati a segnalare eventuali avvistamenti di lupi o danni agli animali alle autorità locali per consentire un intervento tempestivo e garantire la sicurezza della comunità e degli animali presenti sul territorio.

Il Comune ricorda che i lupi sono una specie protetta e offre alcuni consigli per la sicurezza: non nutrire animali selvatici, mantenere la calma e allontanarsi in caso di incontro, evitando di avvicinarsi. In caso di avvistamento, rumori forti possono aiutare ad allontanare l’animale.

mercoledì 24 Aprile 2024

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments