L'incontro

“Autismo oggi”: un’occasione per l’approfondimento e la condivisione

Locandina meeting Autismo oggi
scrivi un commento 120
Un'opportunità per avvicinarsi con curiosità e apertura a un argomento di grande rilevanza sociale e umana
giovedì, 04 aprile 2024
Palo del Colle
Viale della Resistenza, 7mostra mappa

giovedì, 04 aprile 2024

“Autismo oggi”: un’occasione per l’approfondimento e la condivisione

Nell’ accogliente ambiente del Laboratorio Urbano Rigenera, il 4 aprile alle ore 18:30 si terrà il meeting “Autismo oggi”, promosso da Lions International Palo del Colle – Auricarro.

Il presidente dei Lions Club Palo del Colle Auricarro darà il benvenuto a tutti i partecipanti, aprendo le porte a una serie di dibattiti e approfondimenti sulle molteplici sfaccettature dell’autismo.

Tra le tematiche che verranno affrontate, ci sarà: “Spettro autistico: tra palco e realtà”, guidata con competenza dalla dottoressa Magda Cavone, neuropsichiatra infantile. Sarà un’occasione preziosa per gettare uno sguardo attento e consapevole su questa realtà complessa e variegata.

Inoltre, ci sarà spazio per discutere di strategie didattiche e interventi clinici finalizzati al potenziamento della comunicazione intenzionale e delle abilità cognitive. La psicologa Floriana Della Guardia,  condividerà con i presenti la sua esperienza e le sue conoscenze su questo delicato argomento.

Altrettanto importante sarà l’approfondimento sul legame tra “empatia e cibo sempre in stretta simbiosi “.  La dottoressa Elisabetta Stallone, biologa, illuminerà il pubblico su questa connessione e sulle implicazioni che essa può avere nella vita quotidiana.

A moderare l’incontro sarà Adriana Alboreto dei Lions Club Palo del Colle, che garantirà un filo conduttore fluido e stimolante tra le diverse tematiche trattate.

Infine, non mancheranno testimonianze, momenti preziosi in cui voci autentiche si solleveranno per condividere esperienze, riflessioni e speranze.

L’appuntamento è dunque fissato per domani 4 aprile alle ore 18:30 al Laboratorio Urbano Rigenera. Un’occasione  per avvicinarsi con curiosità e apertura a un argomento di grande rilevanza sociale e umana.

 

mercoledì 3 Aprile 2024

Argomenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments