Ambiente

I Lions Club Auricarro di Palo del Colle piantano 34 Alberi di Ciliegio Giapponese

piantumazione ciliegi
Un'iniziativa per la sostenibilità ambientale e il benessere comunitario
scrivi un commento 398

Il 4 aprile scorso, tra via della Stazione e via di Bitetto a Palo del Colle grazie all’iniziativa dell’Associazione Lions Club Auricarro sono stati piantati 34 alberi di ciliegio giapponese colorando di rosa pastello quel tratto di strada.

Quest’azione fa parte di un progetto più ampio denominato “Salviamo il Pianeta”, promosso a livello mondiale dai Lions Club. L’obiettivo è piantumare 100 alberi in tre anni, con lo scopo di preservare l’ambiente.

In passato, Lions Club Palo del Colle Auricarro ha già realizzato azioni simili a favore dell’ambiente e della comunità locale, come è accaduto lo scorso anno con  la piantumazione di 33 alberi da frutta nel giardino della Casa di Riposo, noto come “Frutteto Lions”.

 Quest’anno, l’attenzione è stata rivolta alla sistemazione del tratto stradale tra il rondò del viale della Stazione e via di Bitetto, che è stato designato come “Passeggiata Lions”.

«Il nostro impegno nel promuovere la sostenibilità ambientale continuerà anche il prossimo anno con la prevista piantumazione di altri alberi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale per individuare il luogo più idoneo,  – spiega Giuseppe Dachille, presidente dei Lions Club Palo del Colle Auricarro -. L’attenzione dei Lions all’ambiente riflette uno degli interessi principali del lionismo a livello mondiale. E questo lo si evince anche dal nostro  motto “We Serve” come guida per le  azioni a favore della comunità e dell’ambiente».

Questo esempio concreto ci ricorda che anche piccoli gesti, come la piantumazione di alberi, possono avere un impatto significativo sulla salute del nostro pianeta, soprattutto in un contesto in cui la consapevolezza ambientale è sempre più essenziale.

domenica 7 Aprile 2024

Argomenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments