L'incontro

Educhiamoci al digitale: un talk alla biblioteca Giuliani

Educhiamoci al Digitale
scrivi un commento 43
Educare le nuove generazioni a un uso responsabile e consapevole della tecnologia
giovedì, 11 aprile 2024
Palo del Colle
Via Don Matteo Giuliani, 4mostra mappa

giovedì, 11 aprile 2024

Educhiamoci al digitale: un talk alla biblioteca Giuliani

Proseguono gli appuntamenti culturali presso la Biblioteca Giuliani di Palo del Colle organizzati da Asteria Space in collaborazione con il Comune con il talk “Educhiamoci al Digitale”. In programma domani  11 aprile, l’incontro offre un’opportunità  per esplorare il mondo digitale attraverso gli occhi di un esperto.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, un invito aperto a tutti coloro che desiderano approfondire le trasformazioni digitali che stanno caratterizzando il nostro tempo. Il talk sarà moderato da Alessandra Savino, mentre il protagonista della serata sarà Ezio Totorizzo, docente e digital strategist di fama internazionale.

“Educhiamoci al Digitale” si propone di esplorare le sfide e le opportunità offerte dall’era digitale, ponendo l’accento su come educare le nuove generazioni a un uso responsabile e consapevole della tecnologia. Attraverso la discussione di temi cruciali e l’analisi di casi concreti, il talk si prefigge di fornire risposte e orientamenti preziosi, guidando il pubblico verso una migliore comprensione del mondo digitale e delle sue potenzialità.

Oltre alla sua attività accademica presso l’Università degli Studi di Bari, Totorizzo ha scritto “Un Mondo di Stories” un’opera che tratta il fenomeno delle “Storie” e del loro impatto nel contesto digitale contemporaneo. Attraverso il suo lavoro, ha saputo catturare l’attenzione dei lettori, offrendo una visione chiara e approfondita su un aspetto fondamentale della comunicazione online.

Ma le sue competenze non si fermano qui. Totorizzo si è distinto anche come ideatore di progetti social che hanno coinvolto un vasto pubblico su piattaforme come Instagram e sul web in generale. In qualità di esperto di social network e nuovi media, ha contribuito al successo di brand e destinazioni turistiche, elaborando strategie digitali innovative e efficaci.

 

mercoledì 10 Aprile 2024

Argomenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments