IL CONGRESSO

Congresso Giovani Democratici: Nuovo segretario alla guida

Redazione
Redazione
Congresso Giovani Democratici
Un'opportunità per trasformare la politica in uno strumento per il progresso e l'inclusione sociale
scrivi un commento 190

Lo scorso 11 Aprile 2024 ha segnato un momento significativo per i Giovani Democratici con il congresso, tenutosi presso la sede del circolo PD Palo del Colle in via Cavour 2, che ha visto la presentazione delle mozioni alla segreteria. Il Congresso, caratterizzato da un clima di fervente partecipazione e impegno, ha raggiunto una conclusione unanime con la proclamazione di Kevin Colucci come nuovo segretario.
«Ringrazio la segretaria uscente, Porzia Cutrone, per il suo coraggio e la sua lungimiranza nel aver sostenuto e incoraggiato i giovani, specialmente durante i momenti difficili causati dalla pandemia, – ha precisato Colucci- . Il suo impegno costante ha rappresentato una fonte di ispirazione per tutti coloro che sono impegnati nel dare forma al futuro della politica giovanile locale».

Il nuovo segretario ha poi delineato chiaramente gli obiettivi della sua leadership. Al centro della sua visione c’è la creazione di un gruppo giovanile dinamico, un punto di riferimento nella società contemporanea che si trova ad affrontare sfide sempre più complesse. Questo gruppo aspira a essere non solo una voce, ma un catalizzatore di cambiamento e progresso.

«Troppo spesso, la politica viene vista come un ambito chiuso e distante, lontano dai bisogni e dalle aspirazioni della gente comune. – spiega – tuttavia la politica è uno strumento essenziale per la comunicazione e la collaborazione tra i vari livelli istituzionali, fondamentale per portare avanti cause, idee e progetti che possano migliorare concretamente la vita delle persone».

Il congresso dei Giovani Democratici segna quindi l’inizio di un nuovo capitolo, caratterizzato dalla determinazione e dall’entusiasmo per plasmare un futuro sempre più inclusivo e promettente.

sabato 13 Aprile 2024

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments