L'evento

La Biblioteca Giuliani di Palo del Colle si trasforma in teatro: “KAFKA” in scena con Michele Cuonz

KAFKA
scrivi un commento 116
L'evento organizzato da AsteriaSpace in collaborazione con il Comune di Palo del Colle
venerdì, 19 aprile 2024
Palo del Colle
Via Don Matteo Giuliani, 4mostra mappa

venerdì, 19 aprile 2024

La Biblioteca Giuliani di Palo del Colle si trasforma in teatro: “KAFKA” in scena con Michele Cuonz

Il 19 aprile alle 20:30, la biblioteca Giuliani luogo di cultura e conoscenza, ospiterà il reading teatrale di e con Michele Cuonz “KAFKA” che porterà i presenti alla scoperta della vita e delle opere del grande scrittore boemo Franz Kafka.

Come lo descrisse Milena Jesenskà nelle sue lettere, Kafka era uno scrittore “timido, ansioso, dolce e buono… che scrisse libri crudeli e dolorosi”, e il reading teatrale di Michele Cuonz si propone di catturare questa complessità in tutta la sua profondità attraverso musica e parole.

Michele Cuonz porta con sé un bagaglio artistico ricco e variegato. Attore e regista teatrale dal 1990, Cuonz ha perfezionato le sue abilità presso il CUTAMC (Centro Universitario per il Teatro, Arti Visive, Musica e Cinema), sotto la guida di illustri maestri come Ugo Rubini, Paolo Panaro e Paola Martelli. Fondatore della compagnia teatrale “A più voci”, Cuonz ha portato in scena numerosi spettacoli nei teatri di Bari e provincia, guadagnandosi il plauso della critica e del pubblico.

Da diversi anni collabora con il Teatro delle Molliche, diretto da Francesco Martinelli. Recita in tv su Rai Tre, nella trasmissione “Amore Criminale” e su Rai Uno nella docufiction “La storia di Nilde” di Emanuele Imbucci, con Anna Foglietta, e in una puntata della serie “Le indagini di Lolita Lobosco”, di Luca Miniero, con Luisa Ranieri. Attore nelle web series “Bruà” e “A.M.I.” di Andrea Martelli, che ha vinto il premio “Janssen” al Roma Web Festival 2016. Nel 2022 entra nel cast del film “Palazzina LAF”, diretto da Michele Riondino, con lo stesso regista, Vanessa Scalera ed Elio Germano. Presente anche nella serie tv su Netflix “Briganti” e nel film “Per lanciarsi dalle stelle” e “La treccia”. Autore e adattatore di testi teatrali per bambini e sketch per il web, nel 2021 è uscito il suo primo libro dal titolo “Betman”.

L’accesso allo spettacolo è a ingresso libero.

mercoledì 17 Aprile 2024

Argomenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments