l'evento

Un Viaggio Letterario nel Cuore del Salento: Presentazione di “Monteruga” alla Biblioteca G.M. Giuliani di Palo del Colle

Redazione
Redazione
Evento con Anna Puricella
scrivi un commento 172
Anna Puricella presenta 'Monteruga': un viaggio emozionante nel Salento. Domani alle 19 presso la Biblioteca G.M. Giuliani di Palo del Colle.
giovedì, 07 marzo 2024
Palo del Colle
Via Amerigo Vespuccimostra mappa

giovedì, 07 marzo 2024

Un Viaggio Letterario nel Cuore del Salento: Presentazione di “Monteruga” alla Biblioteca G.M. Giuliani di Palo del Colle

La magica atmosfera della rassegna letteraria Asteria Space continua a illuminare gli animi degli appassionati lettori presso la Biblioteca G.M. Giuliani di Palo del Colle. Domani giovedi 7 marzo alle ore 19 presentazione dell’intrigante libro di Anna Puricella, intitolato “Monteruga”.

Il palco dell’evento vedrà protagonista l’autrice stessa, Anna Puricella, classe 1982, giornalista professionista e vincitrice di premi letterari mentre dialogherà con Gilda Camero, giornalista de La Repubblica. Il cuore narrativo di “Monteruga” batte nel Salento, terra di vento e miraggi, che cattura l’immaginazione di chiunque si avventuri nelle sue pagine.
Il romanzo segue la storia di Angelo, giovane custode del paese abbandonato di Monteruga. Da poco trasferitosi in questo luogo suggestivo alla ricerca di solitudine e serenità, Angelo si trova a confrontarsi con il suo passato tumultuoso. Un incidente sul lavoro aveva scosso la sua vita, ma ora, nell’afa di un caldo agosto del 1993, visioni iniziano ad affiorare, popolando il borgo spettrale di Monteruga durante le notti sciroccate.
Il Salento, privato del suo mare, si rivela il vero protagonista di questo racconto, con tutto il suo ardente carico d’amore, passione e sangue. Il presente di Angelo si complica ulteriormente con la ricomparsa del suo amico d’infanzia, Valerio, che riapre questioni in sospeso nella comunità in cui entrambi sono cresciuti.
Nel tentativo di tessere insieme il suo presente e riconciliare i frammenti di un passato intricato, Angelo scopre un segreto precedentemente taciuto che ricollega ogni pezzo del puzzle della sua vita.

L’evento, aperto a tutti gli appassionati di letteratura, si svolgerà presso la Biblioteca G.M. Giuliani, a Palo del Colle in Via Amerigo Vespucci, una strada adiacente al palazzo comunale. L’ingresso è libero, offrendo un’opportunità imperdibile per immergersi nelle atmosfere evocative del Salento e dell’affascinante mondo di “Monteruga”.

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 377 3872180 o scrivere a info@asteriaspace.it. Un’occasione da non perdere per esplorare le pagine di un romanzo che promette di trasportare i lettori in un viaggio indimenticabile nel cuore del Salento.

mercoledì 6 Marzo 2024

Argomenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments