LE NOMINE

Cambio di guardia per il Comitato Feste Patronali SS. Crocifisso di Auricarro

Redazione
Redazione
Foto di Gaetano Racanelli
La storica festa in onore del Crocifisso, scorge nuovi volti.
scrivi un commento 1536

Ormai da secoli la città di Palo del Colle è ben nota per i grandiosi festeggiamenti celebrati in onore del co-patrono, il Santissimo Crocifisso di Auricarro, la cui storia e devozione si perdono nella notte dei tempi. Ovviamente dietro le quinte, per la realizzazione di questa rinomata festa, opera una lodevole squadra di devoti e fedeli scelti dal parroco, che si adoperano per la buona riuscita dei vari eventi organizzati.

Quest’anno il Comitato organizzativo è stato, dopo tempo, rinnovato e ha inglobato nuove leve per consentire il prosieguo della tradizione e della devozione riservata alla Santa Croce.

Il Presidente ufficiale del suddetto Comitato, Don Giovanni Caporusso, Parroco della Parrocchia Santa Maria la Porta, ha deciso di nominare come Presidente Delegato, il Sig. Vito Mitaritonna.

Su proposta di quest’ultimo, si sono delineati e definiti compiti ben precisi che sono poi stati approvati dall’Assemblea Generale partecipante, all’unanimità.

Gli ulteriori componenti dell’Ufficio di Presidenza sono:

Vicepresidente – Sig. Nicola Vero; Segretario – Sig. Pasquale Pascullo;

Cassiere – Sig. Giuseppe Pace;

Cerimonieri – Sigg. Giuseppe Moraglia e Adriano De Filippis;

Revisore dei conti – Sig.ra Annalisa Centrone;

Addetto stampa e pubbliche relazioni – le Sig.re Maria Alberga e Annamaria Filomena Guida;

Responsabili delle attività liturgiche – i Sigg. Domenico Rocci e Massimiliano Lopez.

Inoltre la succitata Assemblea Generale risulta composta dai seguenti collaboratori del novello Comitato: Nicolò Birardi, Nicola Ceppaglia, Lia Tursi, Rosanna Mondelli, Giuseppe Calamita, Domenico Sangirardi, Maria Antonietta Corallo, Franco Delizotti, Domenico Focarazzo, Rosa Mastrandrea, Fabio Moraglia, Francesco Colaianna, Nicola Spadafina, Michele Giusti e Graziana Timeo.

Infine il Comitato Feste Patronali sarà in carica per due anni con la possibilità di ulteriore proroga per un biennio e con la conseguente cessazione del mandato a quattro anni compiuti.

sabato 9 Marzo 2024

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments