IL FATTO

Fermato uomo alla guida in stato di ebrezza

Redazione
Redazione
Polizia Locale
Intervento tempestivo della Polizia Locale e Carabinieri per preservare la sicurezza stradale: Conducente di 53 anni fermato e patente sospesa.
scrivi un commento 1436

Ieri sera, intorno alle ore 20:00, la pronta e efficace intercettazione della Polizia Locale di Palo del Colle, in collaborazione con la Compagnia dei Carabinieri di Modugno, ha permesso un intervento tempestivo nei pressi della rotonda ex Palolio, sulla strada provinciale 220. Un uomo di 53 anni, residente a Toritto e proveniente da Bitonto, aveva causato un incidente autonomo con danni limitati alle sole cose.

Il conducente è stato sottoposto a un test alcolemico che ha rivelato un tasso di alcol nel sangue compreso tra 0,8 e 1,50 g/L. Di conseguenza, il veicolo è stato sottoposto a fermo e in conformità all’articolo 186, comma 2, lettera b del Codice della Strada, la patente di guida dell’uomo sarà sospesa. Inoltre, è stato deferito all’autorità giudiziaria competente. Questo intervento ha giocato un ruolo determinante nel preservare la sicurezza stradale.

La Polizia Locale di Palo del Colle ha sottolineato l’importanza di operazioni di questo tipo nella prevenzione degli incidenti stradali e nel mantenimento della sicurezza pubblica. L’episodio evidenzia il reale rischio derivante dalla guida in stato di ebbrezza, ribadendo l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza delle strade locali.

lunedì 11 Marzo 2024

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments