IL FATTO

Fiamme Gialle scoprono autocarrozzeria abusiva e lavoro nero

Redazione
Redazione
Fiamme Gialle
Operazione di contrasto all'abusivismo e all'evasione fiscale porta alla luce un nuovo caso di illegalità nel settore delle riparazioni auto
scrivi un commento 707

Nell’incessante impegno nel controllo del territorio, i Finanzieri della Tenenza di Bitonto hanno portato alla luce un’altra realtà illegale nel Comune di Palo del Colle: un’autocarrozzeria abusiva, dove è stato scoperto anche un lavoratore “in nero” intento alla sua attività.

L’intervento ha comportato il sequestro delle attrezzature impiegate nell’officina e una vasta quantità di ricambi automobilistici, tutti utilizzati senza le dovute autorizzazioni e registrazione nel Registro delle Imprese, come previsto dalla legge.

Il titolare dell’officina è stato sanzionato per le varie irregolarità riscontrate e le attrezzature sono state poste sotto sequestro amministrativo. Ulteriori sanzioni sono state inflitte per violazioni legate al lavoro sommerso e alla mancata osservanza delle norme ambientali.

L’evasione fiscale del proprietario dell’autocarrozzeria è stata segnalata all’Agenzia delle Entrate per gli opportuni accertamenti.

lunedì 18 Marzo 2024

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments