LA NOTA

Attività commerciale chiusa per gravi violazioni igienico-sanitarie

Redazione
Redazione
Polizia Locale
Chiusura e sanzione contro gravi violazioni igienico-sanitarie in un'esercizio commerciale di Palo del Colle
scrivi un commento 1856

Una nota ufficiale rilasciata dalla Polizia Locale di Palo del Colle ha rivelato un’azione decisa nell’ambito dei controlli sul rispetto delle norme igienico-sanitarie nelle attività commerciali del paese.

Nel corso delle operazioni quotidiane di controllo, gli agenti hanno individuato gravi carenze igienico-sanitarie in un’attività commerciale nel cuore del centro urbano. In collaborazione con l’ASL distretto Bari Nord, è stata disposta la temporanea chiusura dell’esercizio per tutelare la salute dei cittadini.

Le condizioni riscontrate all’interno del locale commerciale rappresentavano un evidente rischio per la sicurezza e l’igiene pubblica, rendendo necessaria un’azione immediata da parte delle autorità competenti.

Oltre alla chiusura temporanea dell’attività, è stata inflitta al titolare una sanzione amministrativa di circa 5000€, come previsto dalla normativa vigente in materia di igiene e sanità. Questa decisione mira non solo a sanzionare le carenze riscontrate, ma anche a fungere da deterrente per eventuali violazioni future.

Inoltre, durante l’ispezione è stato verificato che all’interno dell’attività commerciale erano presenti prodotti pronti alla vendita scaduti, per un totale di circa 4 quintali. Di conseguenza, tali articoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

La collaborazione tra la Polizia Locale e l’ASL è stata fondamentale per garantire un intervento tempestivo e efficace, dimostrando l’importanza della sinergia tra le istituzioni per la tutela della salute pubblica.

mercoledì 20 Marzo 2024

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments