L'evento

“Magia e riflessione: ‘Rosso Pomodor’ alla Biblioteca G.M. Giuliani”

Rosso Pomodor di Pentassuglia alla Biblioteca G.M. Giuliani"
"Un'avventura coinvolgente pensata per i più piccoli, tratta da 'Le Cartastorie' di Lidia Pentassuglia e alla millenaria tradizione del Kamischibai."
scrivi un commento 52

Un nuovo spettacolo coinvolgente e educativo si prepara a sorprendere i più piccoli alla Biblioteca G.M. Giuliani  il 22 marzo alle 19 con “Rosso Pomodor”, tratto da “Le Cartastorie” di Lidia Pentassuglia. 

Lo spettacolo ripropone una versione rivisitata del Kamischibai, un’antica forma di narrazione visiva e verbale di tradizione giapponese che risale al dodicesimo secolo. Questa straordinaria tecnica narrativa ha la capacità di trasportare il pubblico in un mondo di magia e riflessione. 

Le vicende tratte da “Le Cartastorie” offrono un’opportunità unica di esplorare temi profondi come la qualità della vita, la semplicità, e la resistenza ai falsi bisogni indotti dalla società. Durante lo spettacolo, le storie sono vivacizzate da disegni originali, che si dispiegano come rotoli di stoffa sugli Emakimono, immergendo il pubblico in un’esperienza visiva e narrativa coinvolgente.

Lidia Pentassuglia, figura poliedrica del panorama artistico contemporaneo, guiderà il pubblico in questa avventura straordinaria. Con una formazione in danza contemporanea e dizione, Lidia ha esplorato diversi ambiti artistici, dal cinema al teatro, dal doppiaggio alla radio. La sua esperienza e versatilità si riflettono nel suo lavoro sia come attrice che come autrice, portando vita e profondità ai personaggi e alle storie che racconta.

Lo spettacolo è pensato per bambini dai 3 ai 10 anni, accompagnati da un massimo di un genitore che dovrà restare con loro durante l’intera rappresentazione. L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione anticipata a causa dei posti limitati.

giovedì 21 Marzo 2024

Argomenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments