L'EVENTO

Avis Provinciale Bari: 65 anni di generosità e impegno solidale

Kevin Colucci
Kevin Colucci
Avis
scrivi un commento 135
Un'occasione per riflettere sui successi passati e progettare il futuro della solidarietà nell'Area Metropolitana di Bari.
sabato, 23 marzo 2024
Palo del Colle
Viale della Resistenza, sncmostra mappa

sabato, 23 marzo 2024

Avis Provinciale Bari: 65 anni di generosità e impegno solidale
Evento Avis Palo del Colle
Evento Avis Palo del Colle

Sabato 23 marzo, alle ore 16, presso il Laboratorio Urbano Rigenera di Palo del Colle, si terrà l’annuale assemblea ordinaria di Avis Provinciale Bari, un momento speciale che segna il traguardo dei 65 anni di impegno e dedizione dell’associazione nel territorio.

Il presidente Giacomo Giancaspro esprime la gioia di celebrare questo traguardo: «Quest’anno siamo felici di celebrare questo così tanto lusinghiero traguardo dalla fondazione della nostra realtà avisina, che nel tempo è cresciuta fino a rappresentare l’impegno profuso da 16 Avis Comunali nell’Area Metropolitana di Bari».

L’assemblea prevede la partecipazione di ospiti illustri, tra cui il presidente della Coldiretti Provinciale Bari, dott. Mirko Raguso, e il responsabile patronato Epaca Coldiretti Puglia, il dott. Pietro Vito Suavo Bulzis, che sigleranno il recente protocollo d’intesa siglato a livello regionale.

Rappresentanti dell’Associazione Italiana Thalassemici saranno presenti insieme a una toccante testimonianza di una ricevente. Giancaspro aggiunge: “La solidarietà in cui si riconoscono i quasi 10500 avisine e avisini baresi garantisce la preziosa riserva di sangue e plasma a disposizione di quanti ne necessitano”.

L’associazione ha recuperato il gap causato dalla recente pandemia da covid-19 con quasi 14800 unità raccolte nel 2023, avvicinandosi sempre di più ai numeri pre-covid.

In occasione del 65º anniversario, è stato creato un logo ufficiale che sarà presentato al termine dei lavori assembleari in una cerimonia speciale alla presenza della sua realizzatrice, Martina Squeo, volontaria del Servizio Civile Universale di Avis Bari. Un gesto simbolico per commemorare 65 anni di solidarietà e impegno.

venerdì 22 Marzo 2024

Argomenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments