IL FATTO

Un’altra attività abusiva smantellata a Palo del Colle

Redazione
Redazione
Parrucchiere abusivo
Sgomberato Salone di Parrucchiere Illegale
scrivi un commento 1072

Un’altra attività abusiva è stata scoperta a Palo del Colle dalle Guardia di Finanza della Tenenza di Bitonto durante le loro attività di controllo economico del territorio.

Si è scoperto un locale non autorizzato adibito a salone di parrucchiere, frequentato da diverse clienti in attesa di essere servite, mentre il personale svolgeva attività in nero.
La titolare del salone non ha potuto mostrare alcuna autorizzazione o Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.), come previsto dalla Legge n. 174/2005 che regola il settore dell’acconciatura. Questa situazione, oltre a costituire una violazione fiscale essendo la titolare priva di partita IVA e qualificabile come “evasore totale”, è soggetta a sanzioni amministrative che possono arrivare fino a 5.000 euro, con la possibilità di sequestrare le attrezzature usate per l’attività illegale.

Inoltre, è stata riscontrata la presenza di una lavoratrice in nero, con ulteriori sanzioni amministrative comminate per questo illecito.

La posizione fiscale della titolare, non nota all’Agenzia delle Entrate per mancanza di dichiarazioni, sarà oggetto di valutazione e segnalazione alle autorità competenti.

venerdì 12 Aprile 2024

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments